TECNOPANDINO SAS

- PANDINO

Chi siamo
La nostra agenzia

Pandino è ubicato nel territorio cremasco, in una zona prevalentemente agricola una volta definita Gera D'Adda Milanese. Si hanno memorie consistenti circa l'origine di Pandino dal XII° secolo.
Pandino entra nella storia nel XIV° secolo quando i Signori di Milano, Bernabò Visconti e Regina della Scala fecero costruire il castello. Da questo momento la storia del paese non può essere disgiunta da quella del suo castello. Nei secoli seguenti il feudo pandinese venne affidato a famiglie diverse; nel 1870 divenne comune con un decreto del re Vittorio Emanuele II. Ad oggi il paese conta una popolazione poco inferiore a 9.000 abitanti, dislocati anche nelle frazioni di Nosadello e Gradella.

Tra le maggiori ricorrenze si ricordano la Mostra Mercato di San Giuseppe (la 3° domenica del mese); il 29 luglio la Festa di S. Marta; la Sagra d'autunno (la 3° domenica del mese. Inoltre ogni 2° domenica del mese Mercatino dell'antiquariato e modernariato all'interno del castello.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Ettore Grasso
Affiliato
Elisa Rossetti
Coordinatrice

Contattaci



Affiliato: TECNOPANDINO SAS
Via Umberto I, 94 - 26025 PANDINO (CR)
Zona: Pandino - Palazzo Pignano - Trescore Cremasco - Scannabue
Orari: Dal Lunedì al Venerdì: 9.00-12.3014.30-20.00 Sabato chiusura ore 18.00
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come